75 anni e… il giorno dopo.

Christof Innerhofer, Piera Sertorelli, Peter Fill

“Mi avete fatto un bello scherzo! Ma ve la farò pagare…” E’ così che inizia la mattinata di Piera Sertorelli il mattino dopo la lunga serata che ha ricordato l’oro conquistato da suo marito Stefano nel 1936 e le freschissime medaglie azzurre agguantate da Christof Innerhofer e Peter Fill ieri pomeriggio nella supercombinata.

“Quei due ragazzi – prosegue Piera – mi hanno fatto proprio emozionare e io gli ho portato fortuna. La sento anche un po’ mia la medaglia che avevano al collo ieri sera. Vivere una giornata così è stato proprio bello. Certo che è stata lunga! Al mattino la discesa libera, in mezzo a tanta gente a fare il tifo e poi tutti a vedere lo slalom. Finalmente ho potuto vedere lo stadio olimpico dove il mio Stefano ha vinto la sua gara. Era grande sport anche quello, con tanta fatica e tanta passione”.

La famiglia Sertorelli è intrisa di sport e anche Piera è sempre stata una grande appassionata. “E’ stato bello vedere anche Piero Gros, ieri sera! Io me lo ricordo bene come sciava. Seguo le gare in tv e avere Carlo Gobbo che da telecronista ha presentato la serata in nostro onore è stata proprio una sorpresa”.

Tanti giornalisti hanno voluto chiacchierare con Piera e le telecamere di Rai Sport e Sky Sport 24 l’hanno seguita e intervistata. Rai Sport trasmetterà un servizio sulla serata questa sera all’interno del notiziario, mentre Sky Sport 24 racconterà venerdì, all’interno di Obiettivo Olimpiade, l’oro della Pattuglia Militare del 1936 grazie ad Elisa Calcamuggi che ha dedicato a Piera una lunga intervista.

La mostra aperta ieri resterà a disposizione degli appassionati presenti ai Mondiali di Garmisch 2011 fino al termine della manifestazione. Sempre a Chalet Italia. “Ci sono tante foto – confessa Piera – che nemmeno io avevo mai visto. Ci sono ricordi straordinari e alcune cose che mi fanno commuovere. E’ bello sapere quanto calore e quanto interesse ci può essere attorno a queste imprese sportive e a questi uomini. E’ davvero una bella cosa!”


Comments are closed.